capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale ad Agrigento

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Agrigento, AG

DESCRIZIONE

Natale ad Agrigento tra concerti, mercatini natalizi e tradizionali novene itineranti.

La città dei templi si prepara a festeggiare il Natale con un calendario davvero ricco di appuntamenti, pensati per coinvolgere, divertire ed emozionare grandi e piccini.

Oltre ai tradizionali mercatini, allestiti per le strade del centro sono in programma anche quest’anno concerti, spettacoli, esposizioni, momenti musicali e itinerari artistici.

I giorni di festa saranno un’occasione imperdibile per andare alla scoperta anche degli angoli più nascosti e affascinanti della città.

Anche in occasione del Natale verranno istituiti degli speciali percorsi nel centro storico alla riscoperta dei presepi artigianali.

PROGRAMMA

INCONTRA BABBO NATALE NEL FOYER CENTRALE DEL PALACONGRESSI!

Dall’ 8 dicembre al 26 dicembre 2022

Giovedì 8 Dicembre prende il via la nuova edizione “La Casa di Babbo Natale”, più grande e spaziosa tornerà nel meraviglioso Palacongressi al Villaggio Mosè tra stupende scenografie; giochi, animazione, un grande Ufficio Postale per scrivere e imbucare la propria letterina dei sogni.

Tutti i bimbi potranno entrare nelle stanze segrete di Babbo Natale: il laboratorio di giocattoli, la “cosmica” stanza da letto, il fantastico studio di Babbo Natale e finalmente la grandiosa Sala del Trono con Babbo Natale in persona! Qui si potrà scattare una foto ricordo e lasciare una dedica nel muro magico costruito dagli elfi.

Tantissime le novità dell’edizione 2022: divertimento sotto l’albero con giocolieri, clown, trucca bimbi, scuola circense, maghi, spettacoli di bolle di sapone, teatro comico e tanto altro… un vero paese dei balocchi in veste Natalizia.

Grande attrazione nell’area Polo Nord con Olaf, il pupazzo di neve che intratterrà i bambini insieme agli amici orsi e pinguini polari.

 

Venerdì 23 Dicembre alle ore 17:00 si terrà la Tombola Natalizia a premi.

Un evento da favola da non perdere nella Casa più magica d’Italia!

Troverai:

Slitta di Babbo Natale

Laboratorio creativo

Area Polo Nord

Ufficio Postale e gli Elfi con il timbro magico

Muro delle dediche a Babbo Natale

Laboratorio dei giocattoli

Le stanze di Babbo Natale

Foto ricordo con Babbo Natale

Area spettacoli

Area food

 

NATALE INSIEME A FONTANELLE 2022

Un Natale ricco di iniziative quest’anno a Fontanelle, grazie alla sinergia tra i molti soggetti attivi nel quartiere, quali il Comitato di Quartiere “Fontanelle Insieme”, la Parrocchia San Nicola, il Gruppo di Volontariato Vincenziano, il Centro di Aiuto alla Vita, l’AGESCI e tanti altri adulti e ragazzi abitanti del quartiere.

VILLAGGIO DI BABBO NATALE, il 17 e 18 dicembre dalle 17.00 alle 20.30 presso i locali della parrocchia San Nicola. Si riaprono finalmente le porte di questo “mondo natalizio”, dove gli Elfi accoglieranno i bambini e li guideranno in questo bellissimo percorso ricco di laboratori creativi e mercatini natalizi, potranno assistere al musical “Babbo Natale Follow Me” che vuole trasmettere a tutti il vero spirito del natale, fare le foto con BABBO NATALE e consegnare le letterine dei regali.

NOVENE NATALIZIE, dal 16 al 23 dicembre. Nei vari punti del quartiere gli abitanti predisporranno punti di accoglienza ricchi di decorazioni, luci e tante pietanze da degustare durante i canti della nostra tradizione popolare.

LA MAGIA DEL NATALE IN BIBLIOTECA, il 19 e 21 dicembre dalle ore 17.00. Una bellissima ed originale iniziativa che si svolgerà all’interno della biblioteca comunale “Franco La Rocca” a Fontanelle, dove alcuni narratori si dedicheranno al racconto di emozionanti storie di Natale con l’obiettivo di intrattenere in modo magico i bambini e far riscoprire loro il valore e la bellezza della lettura. L’iniziativa è gratuita e aperta ai bambini dai 5 ai 10 anni, fino ad esaurimento posti.

NATALE PER TUTTI, il 17 e 18 dicembre dalle ore 16.30. Uno spazio di solidarietà, all’interno della Parrocchia San Nicola, in favore delle famiglie che vivono in condizioni di fragilità. È possibile donare un giocattolo nuovo e rendere felici tanti bambini bisognosi, permettendo loro di trascorrere un Natale più sereno e ricco di gioia, allo stesso tempo questa iniziativa permetterà di sensibilizzare gli abitanti del territorio all’inclusione sociale e all’apertura al servizio.

back to top