capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoagrigento.com

Capodanno a Agrigento alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori offerte per Capodanno a Agrigento con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

Come celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, ad Agrigento e vicinanze. Vedi alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ricevere informazioni aggiuntive sulle offerte con area termale, area SPA, o accesso relax per benessere, per festeggiare Capodanno ad Agrigento e zone vicine, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Agrigento è la culla della storia e dell’arte, una città antica e bellissima che offre ai suoi visitatori molti spunti per delle vacanze da sogno. Tra una gita ai templi e una visita alle chiese del centro, per rilassarsi i turisti in transito ad Agrigento vanno al mare, ai piedi della Scala dei Turchi. Oppure, spingendosi un po’ oltre, possono godere di alcuni trattamenti termali interessanti. Immaginate un Capodanno alle Terme, o in una spa, ad Agrigento o nei suoi dintorni per ritrovare energie e benessere insieme al relax della vacanza.

Quali sono i centri termali o SPA ad Agrigento e provincia?

Pur essendo in Sicilia, terra notoriamente ribollente, Agrigento non ha delle sorgenti termali vere e proprie negli immediati dintorni. Il turismo che cerca centri termali veri e propri deve spingersi fino quasi ai confini della provincia, a più di 60 km dal centro, a Sciacca. Ma lungo la spiaggia di San Leone si può usufruire di una nuovissima struttura spa che comprende anche un centro benessere e un hotel, praticamente a chilometro zero rispetto alla città. Qui le acque sono scaldate artificialmente ma vengono offerti numerosi servizi di bellezza e relax a chi sceglierà di provare i trattamenti.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme ad Agrigento e provincia?

Scegliendo un trattamento termale a San Leone, potreste direttamente fare base nell’hotel del centro o nei dintorni. La città non è affatto lontana, la Valle dei Templi è a pochi chilometri e il benessere proprio dietro l’angolo. Se invece vorrete provare delle vere sorgenti termali, a Sciacca, dovrete intraprendere un viaggio un po’ più lungo. Ma sul percorso potrete ammirare la Scala dei Turchi, i centri di Raffadali, Siculiana e Ribera. Se sceglierete le terme di Sciacca il consiglio è di pernottare in zona, perché le vie di collegamento tra questa città e Agrigento sono poco curate e poco illuminate. Le terme situate a San Leone offrono per lo più saune, pedicure, manicure, epilazione, massaggi, peeling e offerte per trattamenti completi pulizia e trucco.

A Sciacca, le terme ruotano intorno a stabilimenti alimentati dai vapori caldi dell’ex complesso vulcanico di Monte Kronio. I getti di vapore possono essere utilizzati direttamente, per curare problemi di salute respiratori, o per scaldare i fanghi e le acque terapeutiche. Qui, oltre a fangoterapia e inalazioni, si eseguono fisiochinesiterapia, magnetoterapia, cure dermatologiche e cure ginecologiche. Di per sé Sciacca è un delizioso centro barocco affacciato sul mare e su un porto attivo, vivacizzato dalla flotta di pescherecci locali. Famosa per le ceramiche dai colori originali, è un mondo tutto da scoprire.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA ad Agrigento e provincia?

Decidere di trascorrere una vacanza termale a Capodanno ad Agrigento è una scelta coraggiosa e originale. Il periodo delle feste di fine anno di solito attira verso grandi città d’arte o di mare, o verso impianti di montagna, mentre Agrigento sembra ai confini del mondo. Ma proprio questa sua posizione la rende invitante, in periodi meno affollati.

Un Capodanno alle terme, o alle spa, di Agrigento e dintorni vi permetterà di godervi un sano relax e una cura globale del corpo senza l’ansia di doverla condividere con altri turisti. Sarete voi e pochi altri! La Sicilia, inoltre, è famosa per le tante tradizioni popolari legate alle feste del Natale e Agrigento non è da meno di altre località più famose. Fare base alle terme nei pressi di Agrigento vi consentirà di ammirare le chiese addobbate, di assistere a concerti e spettacoli teatrali in città, oltre che di fare le tradizionali tappe guidate (in Valle dei Templi, ad esempio).

Se sceglierete di far base a Sciacca avrete occasione di spaziare, nelle vostre esplorazioni tra un bagno termale e l’altro. Sciacca si trova infatti a pochi chilometri dal confine con la provincia di Trapani. Significa che sarete a poca distanza da luoghi stupendi come Menfi, come Castelvetrano o come l’affascinante Mazara del Vallo. Forse potrete dedicare una mattinata ad Agrigento, ma il vostro orizzonte spazierà più verso il “misterioso ovest”. Fermo restando che, se il tempo è bello e tiepido (come può capitare benissimo in Sicilia), potrete anche rimanere a Sciacca e godervi il mare locale.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5560
back to top