capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoagrigento.com

Capodanno a Agrigento per Coppie di innamorati

Cerca le proposte disponibili con un target tipo Coppie, a Capodanno a Agrigento e zone limitrofe

Scopri in che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno con offerte che includono il target adatto per coppie, ad Agrigento e zone vicine. Vedi di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere maggiori informazioni su opzioni adatte ad un target di coppie, per Capodanno ad Agrigento e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

La vacanza ideale per gli innamorati? La provincia ha anche molto da offrire e scoprirlo è un’esperienza entusiasmante. Ad Agrigento forse non ci sono gondole, né torri medievali su cui salire e non ci sono ponti romantici pieni di pittori, ma c’è la possibilità di ammirare il chiaro di luna sui templi antichi. O lo scenario di una cenetta a lume di candela con il panorama del mare fuori dalla finestra. E passeggiare tra i palazzi eleganti del centro, mano nella mano, non ha prezzo.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Agrigento e provincia?

Una vacanza romantica per coppie ad Agrigento e provincia è consigliata specialmente nel periodo di Natale e Capodanno. Non solo perché la città, notoriamente turistica, in questa stagione è più vivibile ma anche perché gli eventi interessanti sono molti. Oltre ai classici mercatini di Natale che di solito vengono organizzati in centro storico (la centralissima via Atenea), si può assistere al romantico canto delle “Novene Itineranti” che si spostano di quartiere in quartiere. Spesso a ridosso di Capodanno vengono organizzati tango in piazza, animazioni e spettacoli circensi a cielo aperto.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Agrigento e provincia?

Le coppie di innamorati in cerca di situazioni intime come le terme, ad Agrigento potranno provare gli stabilimenti che si trovano nella frazione di San Leone, che è anche il lungomare della città. Massaggi rilassanti, saune, trattamenti benessere completi verranno offerti davanti allo spettacolo delle spiagge. E anche passeggiare senza meta sulla sabbia è un “trattamento di benessere” che molte coppie potranno apprezzare da sé. Oppure dedicare una giornata intera solo alle terme, ma trasferendosi a Sciacca – a circa 65 km da Agrigento – per una due giorni di salute o per rientrare a sera in hotel.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Agrigento e provincia?

Inutile negarlo, la Valle dei Templi sarà pure scontata e conosciuta ma è certamente l’itinerario romantico da fare, per le coppie di innamorati che scelgono Agrigento e provincia come meta. Magari evitare le zone più affollate, scegliere percorsi tranquilli alla scoperta dei templi meno conosciuti, aiuterà la complicità di coppia. Lo stesso si può dire per un itinerario tra le vie del centro storico, la sera subito dopo il tramonto, quando le luci dei lampioni trasformano in oro il colore bianco degli edifici. Una coppia moderna in cerca di stimoli potrà invece decidere di andare a scoprire il centro di Favara, città satellite di Agrigento, divenuta famosa per le antiche case ristrutturate e dipinte con opere d’arte moderna astratta.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Agrigento e provincia?

Un romantico pomeriggio insieme davanti a un tramonto mozzafiato, nella zona di Agrigento, potrà essere solo in un luogo: la Scala dei Turchi! Quando il sole cala all’orizzonte, gli scogli candidi diventano rosa oppure dorati e lasciano senza fiato. Ricordate che è vietato rovinare questi monumenti naturali, quindi evitate di arrampicarvi … ma ammirateli dalla spiaggia, nella luce che cambia.

Non lontano dalla Scala dei Turchi, nei pressi del paese di Realmonte, si trova un punto panoramico accanto ad un faro. Cosa c’è di più romantico al mondo? Il faro è quello di Capo Rossello, e si può ammirare insieme a tutta la costa dal belvedere situato lungo la Provinciale 27. Se amate passeggiare sui lungomare, scegliete anche quello di Palma di Montechiaro, a Marina di Palma. Da un lato il paesino, dall’altro le calette rotonde dentro cui vengono ormeggiate le barche per la notte.

In alternativa, tornando ad Agrigento, andate alla ricerca dei luoghi del Commissario Montalbano: il lunghissimo molo di Porto Empedocle, che termina sul famoso “scoglio del granchio”; il litorale di Giallonardo, che nei ricordi di Camilleri richiamava la famosa “Marinella” dove abitava il commissario e nella realtà offre luoghi come la baia di argilla.

Spingendovi un po’ oltre Giallonardo vi ritroverete nella Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, in territorio di Siculiana. Ma in questo caso dovrete già muovervi con la macchina e guidare per alcuni chilometri in direzione di Sciacca. Forse un po’ troppo lontano da Agrigento, ma per una serata romantica ne varrà comunque la pena.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2828
back to top