capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

in Eventi
1/1
Presepi di Natale ad Agrigento

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Agrigento, AG
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Agrigento si veste a festa per il Natale 2018. La bellissima e suggestiva cittadina siciliana si prepara a celebrare le feste con un ricco programma di eventi.

Nella città dei Templi la tradizione del Natale rivive soprattutto nei presepi che con i loro suggestivi allestimenti conquistano grandi e piccini.

Ad Agrigento per il Natale 2018 prende vita "Il Circuito dei presepi artistici”, in mostra alla Chiesa di San Michele, alla Chiesa di San Giuseppe, alla Chiesa di San Pietro, alla Chiesa del Purgatorio, al Circolo dei “Marinai d’Italia”.

Il fascino dei presepi rende magici e suggestivi anche i paesi della provincia agrigentina che festeggeranno il Natale con un fitto programma di eventi e appuntamenti da non perdere. Da visitare il presente vivente di Cammarata al presepe vivente di Cianciana fino a quello di Caltabellotta.

PROGRAMMA

RASSEGNA PRESEPI:

Montaperto Presepe di Agrigento - Nel suggestivo scenario dell'antico borgo di Montaperto il Natale si veste di magia e tradizione, una delle vie più antiche dà vita a un meraviglioso percorso, fatto di affascinanti profumi e sapori.

Presepi a Burgio - “Presepinfesta”, itinerario di presepi lungo tutto il paese. Durante il periodo natalizio Fiera delle eccellenze agroalimentari ed artigianali e la "Strina".

Presepe Vivente di Cammarata - Il Presepe viene allestito fra le case del centro storico, nel quartiere San Vito. Tra le strette vie del paese si gusteranno i sapori della cucina preparati come una volta.

Presepe di Pane a San Biagio Platani - Natale a San Biagio Platani. Il Presepe di Pane nella suggestiva cornice del Museo degli Archi di Pasqua.

Presepe Vivente di Cianciana - Durante il Santo Natale, la piccola cittadina dell’entroterra agrigentino, vive appieno l’atmosfera natalizia. Ricco il calendario di iniziative, recita della tradizionale Novena e allestimento del Presepe Vivente.

Presepe Vivente di Caltabellotta - Caltabellotta Città Presepe, grandi attori al fianco dei figuranti per un presepe vivente unico nel suo genere: Natività, luci, musiche, sapori, in luoghi di incomparabile bellezza.

Presepe Vivente di Montallegro - Un evento tanto atteso non solo dagli abitanti del piccolo centro agrigentino, ma anche dai numerosi visitatori che di anno in anno fanno lustro alla meravigliosa manifestazione.

back to top