capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoagrigento.com

Il mare e le spiagge di Agrigento

Come cercare le spiagge più belle di Agrigento e dintorni, come la spiaggia San Leone

Agrigento mare spiaggeLe spiagge di Agrigento sono una delle scelte migliori scelte per il turismo estivo che si possa fare in Italia. Tra le spiagge più belle e più vicine al centro città tra cui poter scegliere dove passare qualche giorno di sano relax, c'è la bellissima spiaggia di San Leone Agrigento.

 

Si tratta di una zona della città siciliana ricca di belle ville ed abitata da diversi politici della regione. Il lungomare ospita una serie dei migliori ristoranti di Agrigento, dove poter gustare i più sani prodotti tipici di questa città e di tutta la regione siciliana.

 

Ad Agrigento spiagge più belle della Sicilia, come la spiaggia della famosa Scala di Turchi, dove ci sono delle spettacolari scogliere bianche, mentre più ad ovest c'è la riserva naturale incontaminata di Torre Salsa. Eraclea Minoa si trova a 35 km da Agrigento ed è una delle migliori spiagge della Sicilia: è bella, pulita ed è deliziosa da visitare in qualsiasi momento dell'anno.

 

In questa zona della Sicilia ci sono tantissimi ottimi ristoranti, aperti tutto l'anno, dall'estate fino al periodo di Capodanno.

 

Nella zona di Agrigento, le più belle spiagge e Agrigento spiagge bianche sono quelle di San Leone, della Scala dei Turchi (bellissima location che si trova nei pressi di Realmonte e Montallegro), Siculiana Marea, Gelonardo (che si trova ad est di Siculiana) e Torre Salsa (che anche si trova nei pressi di Siculiana).

 

Quando vieni in vacanza ad Agrigento, oltre ad una bella giornata in spiaggia, ci sono anche tanti stupendi monumenti da ammirare, come la Valle dei Templi, dove si trovano alcuni dei più bei templi della tradizione ellenica.

 

Per chi ama la storia c'è anche il museo archeologico regionale, appena fuori dalla contrada di San Nicola, e la stupenda cattedrale di Agrigento, oltre che la parrocchia di Santa Maria dei Greci.

publisher
back to top