capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

Ristoranti Capodanno Agrigento e dintorni

Cerca i migliori ristoranti per festeggiare capodanno ad Agrigento

Tra tutti i paesi, l'Italia è uno di quelli più interessanti in termini di tradizioni offerte per questo periodo dell'anno.

Mentre il Natale segue le stesse abitudini del resto del mondo per quanto riguarda i festeggiamenti, il Capodanno in Italia ed in particolare in alcuni paesi come Agrigento, otterrebbe il primo premio in un concorso di originalità.

Durante l'ultima notte dell'anno si è soliti preparare il cenone di San Silvestro, dove oltre a mangiare e bere in abbondanza, a mezzanotte si va tutti fuori dal balcone per salutare il vecchio anno ed accogliere a braccia aperte il nuovo anno.

Una delle tradizioni più consolidate nel nostro paese è quella di vestire della biancheria intima rossa, che porta fortuna.

In alcuni posti del nostro paese, come la Sicilia, c'è ancora oggi la tradizione, durante le feste di capodanno, di gettare alcuni mobili antichi fuori dalla finestra.

Questa usanza si basa sulla credenza che lanciando oggetti come piatti, tazze o mobili in disuso, si cacci fuori anche il male e tutte le cose negative, lasciando spazio solo per le cose positive e per la fortuna.

Le tradizioni sono molto forti durante i cenoni di capodanno, quando si è soliti gustare in famiglia dei piatti che, secondo la fantasia popolare, sono assimilati al denaro e all'abbondanza, ovvero lenticchie e zampone.

L'Italia è il paese europeo con la più alta quantità di fuochi d'artificio “sparati” durante le vacanze. Le luci e i rumori dei fuochi d'artificio sono il modo migliore per festeggiare “alla grande” il capodanno.

Se dunque vi trovate ad Agrigento nei giorni di Capodanno per festeggiare alcuni dei migliori veglioni Agrigento capodanno in assoluto: le piazze del centro città, le discoteche, i risto pub o gli agriturismo, sono alcune delle scelte che potete avere quando si tratta di festeggiare il capodanno ad Agrigento.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top