capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoagrigento.com

Comune di Agrigento

Informazioni e contatti utili sul comune di Agrigento

comune di AgrigentoAgrigento è una delle più grandi città della Sicilia, vicina al parco archeologico dei templi e praticamente sul mare. I visitatori che desiderano venire fino qui in Sicilia lo fanno spesso per venire al mare o per visitare la famosa Valle dei Templi, una delle location “must see” della Sicilia.

 

La zona era un insediamento greco 2.500 anni fa e ci sono ancora oggi ampi resti di templi ellenici. Il Tempio della Concordia, splendidamente arroccato su un crinale, può essere visto come ci si avvicina alla zona.

 

Dove si trova Agrigento? La posizione di Agrigento si trova nel lato sud della Sicilia e può essere raggiunta in treno sia da Palermo che da Catania. La stazione ferroviaria si trova in Piazza Marconi, nel centro della città, a pochi passi dal centro storico.

 

Gli autobus vanno dalla città fino alla Valle dei Templi e alle città vicine, oltre che alle spiagge e ai villaggi. Quanti abitanti Agrigento? Il numero di persone residenti in questa città sono circa 60.000 al 30 agosto 2012.

 

Gli Uffici di informazione turistica si trovano in Piazza Marconi, vicino alla stazione ferroviaria e al centro della città in Piazzale Aldo Moro. Gli uffici informazioni e turismo comune Agrigento contatti sono 0922 590246 Comune di Agrigento.

 

Da non perdere ci sono anche i tradizionali carretti siciliani, realizzati dal maestro costruttore carrello Raffaele La Scala. Da non perdere anche la Valle dei Templi, noto parco archeologico che è anche patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si tratta di una vasta area dove sono stati eretti i più monumentali templi greci risalenti al quarto e al quinto secolo.

 

Per chi visita la città e dovesse avere necessità di una visita in ospedale, i contatti ospedale Agrigento sono 0922 442111 . Per tutti coloro che non si trovano invece in questa città e desiderano ammirarla, possiamo vedere le webcam comune Agrigento.

publisher
back to top