capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

in Eventi
1/1
Presepi in Festa - Burgio, Natale

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Burgio, AG
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

La rassegna dei Presepi, edizione 2018

PROGRAMMA

Ci sono tantissimi eventi natalizi che vale la pena sottolineare.

Tra quelli che si tengono nel mese di dicembre in provincia di Agrigento, ci sta in particolare uno legato al mondo dei presepi che è assolutamente da non perdere. Si tratta della manifestazione presepi in festa organizzato dall'amministrazione comunale di Burgio.

Presepi in festa 2017 è un evento molto atteso non solo dai cittadini di Burgio ma anche da tantissimi visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia. Si tratta della Decima edizione della manifestazione che viene proposto in occasione del Natale con la collaborazione di associazioni locali oltre all'amministrazione comunale di Burgio, in provincia di Agrigento. Si tratta di un vero e proprio concorso dedicato al mondo del presepe in cui i gruppi possono realizzare un presepe partecipare e poi comunicare all'ufficio turistico dell'ente con un'istanza che deve essere presentata entro e non oltre l'11 dicembre, la loro partecipazione.

L'amministrazione darà un contributo finanziario a tutti i partecipanti che vogliono dare il loro contributo in questa iniziativa e i primi tre classificati riceveranno un premio. Sulla base dei presepi realizzati saranno individuate due categorie tra professionisti e quelli invece materiali in modo tale che l'evento possa essere anche gestito in maniera corretta da un punto di vista del concorso. È chiaro che alla fine del concorso tutti i presepi saranno esposti in pubblico nel periodo natalizio per le strade principali del centro storico di Burgio.

L'iniziativa proseguirà nel periodo di dicembre ed è già arrivata oramai alla sua decima edizione ed è molto attesa dalle persone provenienti da ogni parte della Sicilia.

back to top