capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

in Eventi
1/1
Il Natale di Sciacca

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Sciacca, AG
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Inizia all'insegna dell'allegria il “Natale di Sciacca”. Infatti, l'amministrazione comunale di Sciacca ha dato il via a una serie di feste ed eventi che si contraddistinguono per la presenza di tantissime persone e di iniziative rivolte soprattutto ai bambini.

PROGRAMMA

dal 2 Dicembre al 6 Gennaio

Tra le iniziative ce sono tante da non perdere. In primis, c'è quella della casa di Babbo Natale che è stata allestita già nella prima settimana di dicembre e si terrà per tutto il periodo natalizio per ospitare i bambini in modo tale che possano incontrare Babbo Natale, consegnargli la loro letterina per la richiesta dei doni.

Contemporaneamente a questo particolare evento anche arricchito d'animazione e momenti di musica e di svago, ci sono tantissimi laboratori creativi che sono stati organizzati da la casa di Babbo Natale con lo scopo di coinvolgere i più piccoli in quelle che sono le tradizioni natalizie del territorio. I laboratori teatrali prevederanno dei momenti anche di partecipazione, di rappresentazione di eventi natalizi, mentre ogni fine settimana fino alle 20:30 sarà poi possibile incontrare i folletti di Babbo Natale e giocare insieme per passare delle ore di svago e di creatività in pieno centro.

L'iniziativa della casa di Babbo Natale rientra nel cartellone organizzato dall'amministrazione pubblica di Sciacca per il periodo natalizio ed infatti sono stati presi in considerazione anche tanti altri eventi come l'installazione di luci natalizie o anche l'esposizione di tantissimi stand all'interno dei mercatini tipici del periodo di Natale. Il Natale, nel centro storico, inoltre vi darà anche la possibilità di visitare numerosi tipi di presepi sia classici che artistici ma anche, in alcune occasioni, si potrà scoprire la bellezza del presepe meccanico in movimento.

back to top