capodannoagrigento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Agrigento e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoagrigento.com

Vacanze di natale ad Agrigento

Visitare i mercatini natalizi Agrigento e provincia oltre che i concerti Natale ad Agrigento

vacanze di natale e befana ad AgrigentoNatale si avvicina e con esso i tradizionali mercatini di Natale. In un momento in cui l'economia dell'artigianato locale è tornata ad essere di grande importanza per ogni territorio, lo shopping dei mercatini natalizi Agrigento permette a tutti di comprare dei regali unici ed esclusivi.

 

Uno dei luoghi più suggestivi che si possa scegliere per passare il Natale è indubbiamente la bellissima città di Agrigento.

 

Le vacanze natale Agrigento ti permettono di ammirare uno dei luoghi italiani dove la storia passata si sente di più ed arriva direttamente dalla “culla dell'umanità”, ovvero l'antica Grecia.

 

La Sicilia, in particolare Agrigento e la sua Piazza Stazione, offrono per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania la magia del artigianato siciliano in uno dei mercati più nuovi e più emozionanti di tutta Italia.

 

Una visita ad Agrigento deve ovviamente includere la meravigliosa Valle dei Templi, che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, oltre che alcune delle più belle riserve naturali dei dintorni, come la Torre Salsa e la Scala dei Turchi.

 

In effetti, anche in inverno questi luoghi mostrano un fascino unico, grazie alla loro straordinaria bellezza. Il Baglio della Luna, una tipica fattoria con torri di avvistamento cortili e con una bella terrazza con vista sulla Valle dei Templi, e la Domus Aurea, una vecchia casa padronale circondata da un verde giardino ricco di piante tropicali e mediterranee, sono i luoghi più esclusivi che si possono ammirare per gustare al meglio questa parte della Sicilia.

 

Tra i tanti eventi Natale Agrigento ci sono i concerti Natale ad Agrigento, dove poter ascoltare delle musica tipica natalizia ed anche la più squisita musica tipica siciliana. Inoltre, per chi volesse rimanere nel “verde” e godersi fino in fondo una vacanza rilassante, fare le vacanze di Natale in agriturismo a Agrigento è sicuramente la cosa migliore da fare.

publisher
back to top